Uno dei punti deboli della popolare piattaforma video-on-demand era l’attuale interfaccia utente per dispositivi mobili che non era ben progettata.

L’azienda ha rinnovato l’interfaccia di Netflix con pulsanti più grandi e aggiungendo quelli per andare avanti e indietro di dieci secondi, anche toccando due volte sul lato sinistro o destro dello schermo durante la riproduzione.

Troviamo inoltre i pulsanti per selezionare rapidamente gli episodi e attivare audio e sottotitoli nella parte inferiore dell’interfaccia completi di didascalie e il pulsante “Prossimo episodio” per passare a quello successivo ancora più rapidamente.

La nuova interfaccia di Netflix diventa quindi più classica con il pulsante “play/pausa” in posizione centrale affiancato su entrambi i lati dai pulsanti per andare avanti e indietro di 10 secondi, che però non permettono di muoversi più rapidamente come quelli di YouTube, inoltre tutti i pulsanti hanno un feedback tattile.

A seguire trovate la galleria con le immagini della versione precedente e quella attuale dell’interfaccia messe a confronto e il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.

Vai a: Il supporto HDR per Netflix arriva su Sony Xperia XZ2, Huawei Mate 10 Pro e Huawei P20