Dopo aver concesso ai propri abbonati la possibilità di scaricare una buona parte del proprio catalogo per la visualizzazione offline, Netflix sta ora iniziando a rivelare una peculiarità che non sembra mai essere stata evidenziata. Alcuni utenti infatti stanno ricevendo un avviso relativo al numero di download disponibili per ogni titolo.

Ogni contenuto infatti può essere scaricato solamente un determinato numero di volte e Netflix avviserebbe l’utente solamente quando tale numero si sta avvicinando a zero. Sembra che ogni contenuto possa essere scaricato quattro o cinque volte, che comprendono anche la memorizzazione nella cache per visualizzarlo.

Se da una parte la limitazione è comprensibile, in quanto potrebbe essere stata imposta dai proprietari dei contenuti, dall’altra una maggiore trasparenza sarebbe stata apprezzata. Gli utenti potrebbero ad esempio scaricare in locale le copie dei film che pensano di visualizzare più di una volta per evitare questo genere di problemi.

Nel frattempo Netflix è al centro di un altro caso che sta coinvolgendo numerosi possessori di NVIDIA SHIELD Android TV. Il recente aggiornamento del firmware alla versione 5.2 sembra infatti includere una versione non perfettamente funzionante dell’applicazione.

Lanciando un qualsiasi contenuto il caricamento si blocca inevitabilmente al 25% e non c’è modo di aggirare il problema. Se in precedenza il problema era aggirabile disinstallando gli aggiornamenti, ora non è possibile tornare alla versione base dell’applicazione e nemmeno i workaround che sembravano funzionare in precedenza non danno alcun risultato.

A questo punto è probabile che Netflix e NVIDIA corrano ai ripari rilasciando un nuovo aggiornamento che possa correggere il problema. Avete riscontrato anche voi l’impossibilità di utilizzare Netflix su NVIDIA SHIELD dopo il recente aggiornamento? Avete trovato il modo di aggirarlo? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Netflix non è più utilizzabile nei dispositivi con root.