L’applicazione MyVodafone è il modo più facile per controllare le informazioni vitali circa la propria SIM e l’offerta attualmente attiva sul numero telefonico. In queste ore l’applicazione di Vodafone viene aggiornata in quasi tutti i suoi aspetti, partendo da un corposo restyling della grafica che la rende adesso più facile da utilizzare.

Il nuovo design ritocca alcune porzioni della schermata principale che adesso punta a mostrare subito il contatore dei giga, oltre che il tipo di offerta attualmente attiva sulla SIM e il credito residuo. La navigazione dell’interfaccia è basata su swipe da operare sul contatore giga. Qui è adesso possibile accedere all’area in cui sono mostrati i minuti a disposizione per le chiamate vocali o gli SMS residui. È possibile visualizzare in dettaglio tutte le caratteristiche dell’offerte attiva con un semplice tap: in questo modo verranno mostrati i giga a disposizione e anche il credito residuo.

Invece, se possedete un’offerta Shake Remix, tappando il contatore dei giga attiverete una nuova schermata in cui visionare i giga residui oppure rimodulare il tutto tappando il tasto Remix. Ciò che non subisce grossi cambiamenti è invece la bar in basso.

Qui troviamo i classici quattro tasti (home, offerte, notifiche e menu) con in mezzo l’assistente virtuale Tobi. Il tasto “Home” presenta l’intero riepilogo delle informazioni legate all’account Vodafone, con i dati personali, i metodi di pagamento attivi per la SIM, le offerte attive sul numero, le spese effettuate e altre informazioni sulla SIM.

La sezione “Offerte” punta invece su quali offerte sono più ricercate dagli utenti oppure permette di accedere a quella attiva sulla SIM. Sempre in questa sezione è inoltre estremamente semplice attivare una nuova offerta, con la possibilità di scoprire in modo chiaro e conciso quali sono le sue caratteristiche e i costi.

Ricordiamo che l’applicazione MyVodafone è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google e potete scaricarla tappando il badge qui sotto. L’aggiornamento è attualmente in fase di rollout, pertanto potrebbe non essere ancora disponibile per il vostro smartphone.