La modalità scura arriva anche per Samsung Galaxy Themes con l’ultimo aggiornamento, che porta l’app alla versione 5.1.00.212. Il produttore sta gradualmente portando il tema scuro (o modalità notte, come preferite chiamarla) su tutte le app della sua One UI, anche 1.0 (con Android 9 Pie).

Ecco la modalità scura per Samsung Galaxy Themes

Per chi non lo sapesse, Samsung Galaxy Themes è l’app a bordo degli smartphone della casa sud-coreana dove sono racchiuse tutte (o quasi) le possibili personalizzazioni estetiche della One UI: troviamo nuovi temi, sfondi, icone e modifiche per la schermata Always on Display, sia gratis sia a pagamento, oltre a tutti quelli già acquistati e disponibili tra i contenuti personali. Potete accedervi dalle impostazioni (“Impostazioni > Sfondi e Temi“) o tenendo premuto sulla homescreen (nel caso utilizziate il launcher integrato di Samsung).

La modalità scura per Samsung Galaxy Themes è arrivata con l’ultimo aggiornamento dell’app (5.1.00.212) e segue le impostazioni del sistema: nel caso abbiate attiva la modalità scura (dai quick toggle oppure seguendo “Impostazioni > Schermo > Modalità notte“) anche l’applicazione seguirà questa indicazione con uno sfondo completamente nero ideale per i display AMOLED.

modalità scura per Samsung Galaxy Themes

L’aggiornamento di Galaxy Themes che include la modalità scura dovrebbe arrivarvi da un momento all’altro (se già non lo avete trovato sul Galaxy Store), ma in caso contrario potete scaricare l’APK ed eseguire l’update manualmente. Per averla è sufficiente disporre di uno smartphone Samsung con almeno Android 9 Pie e One UI 1.0.

Vai a: anteprima Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra 5G