Terminato lo sviluppo della versione Global beta di MIUI 10, Xiaomi procede con la presentazione di nuove funzioni dedicate esclusivamente a MIUI 10 China Developer, la ROM destinata al mercato cinese, anche se dispone della lingua inglese.

Dopo aver portato la propria reinterpretazione di Benessere Digitale tocca a una rivisitazione di Google Task, le cui funzioni sono state inserite all’interno di MIUI Notes. Con la versione 9.7.8 di MIUI 10 China Developer vengono aggiunte due schede nella parte alta dell’applicazione, una dedicata alle note e una alle attività (Tasks).

Oltre a poter aggiungere il test dell’attività l’utente può aggiungere un promemoria, con la sola possibilità di disattivarlo. Al momento manca la classica funzione di snooze, per posticipare il promemoria nel caso di altri impegni o quando l’attività dovesse richiedere più tempo del previsto.

È possibile contrassegnare come completata un’attività e tra le opzioni ce n’è una che permette di nascondere le attività completate. È probabile, anche se non cero al 100%, che dopo i test nella versione di sviluppo la novità arrivi anche nelle ROM stabili degli smartphone Xiaomi, sia nella versione Globale che in quella cinese.