Dopo mesi di test con Windows Insider, ora tutti gli utenti dell‘app Microsoft Your Phone (Il tuo telefono) possono visualizzare e gestire le notifiche Android sul PC mano a mano che arrivano senza dover interagire con lo smartphone.

Tutte le notifiche che normalmente verrebbero visualizzate sullo smartphone ora risiedono nella sezione “Notifiche” dell’app su Windows 10. Sia che la notifica provenga da Twitter, Facebook, Messenger o qualsiasi altra app sarà sincronizzata sul PC, quindi scartandola sul desktop verrà scartata anche sullo smartphone e viceversa.

Vale la pena notare che le notifiche non supportano ancora le risposte rapide, ma dovrebbero diventare disponibili al più presto.

Per poter usufruire della funzione, consigliamo di installare l’aggiornamento di aprile 2018 o successivo di Windows 10 e la versione 1.19052.657.0 o successiva dell’app.

Il responsabile di Microsoft Your Phone Vishnu Nath ha dichiarato su Twitter che il rollout dell’app ha attualmente raggiunto circa il 50% dei PC, ma dovrebbe essere completato entro una settimana.