Una delle funzionalità più utili dell’ app Microsoft Your Phone si chiama Phone Screen che permette di eseguire il mirroring e controllare il proprio smartphone Android sul PC Windows 10 quando connessi alla stessa rete.

Ora Microsoft sta espandendo il supporto a molti altri dispositivi, in particolare i modelli Samsung di fascia media come Galaxy A6, A7, A9, A10, A20, A30, A50, A70 e S8 Active, inoltre gli utenti Windows Insider ora possono anche provare il nuovo supporto per gli smartphone Dual SIM.

Con l’opzione Phone Screen è anche possibile aprire app Android su Windows 10, anche se al momento si nota una lieve latenza.

I membri di Windows Insider possono utilizzare l’app Microsoft Your Phone per inviare e ricevere messaggi sul PC Windows 10 da entrambe le SIM dello smartphone, tuttavia questa funzionalità è ancora in versione anteprima e potrebbe presentare alcuni problemi di sincronizzazione, specialmente tra diversi PC e smartphone.

Ricordiamo che per poter collegare il proprio smartphone Android all’app Microsoft Your Phone, è necessario scaricare quest’ultima dallo store Microsoft e l’app Complemento de Il tuo telefono dal Google Play Store. Se interessati potete iscrivervi a Windows 10 Insider qui.