Microsoft ha annunciato con un post sul suo blog ufficiale l’arrivo della nuova versione di Microsoft To Do, l’applicazione dedicata alla gestione di liste, note e attività.

Il principale cambiamento è a livello grafico: Microsoft To Do si arricchisce di varie possibilità di personalizzazione, che permettono di scegliere tra differenti colori per organizzare le proprie liste e note, oltre a ricevere una bella rinfrescata al design in generale. Arriva anche la modalità scura, già disponibile per Android, Windows e Mac.

Presenti le liste smart, dove è possibile visualizzare le attività pianificate o importanti in un elenco, e con l’agenda personalizzata giornaliera My Day è possibile pianificare la giornata con tutti gli impegni grazie anche ai suggerimenti automatici (in base a impegni non portati a termine e in arrivo).

Microsoft To Do è disponibile per le piattaforme Mac, iOS, Android, Windows e Web, permettendo di sincronizzare le nostre attività anche su dispositivi differenti; è inoltre parte integrante della famiglia Microsoft 365, e permette quindi di sfruttare collegamenti tra le varie applicazioni di Microsoft. La sicurezza è inoltre aspetto fondamentale, con la possibilità di attivare l’autentificazione in due fattori per le liste.

Android app sul Google Play