Il team di Microsoft Launcher beta ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento dell’applicazione per Android con cui introduce alcune interessanti novità.

Tra di esse vi è la possibilità per i genitori di scegliere quali bambini mostrare e quali nascondere nella card dedicata alla famiglia, feature che rientra in una più ampia iniziativa di Microsoft volta a rendere più sicuri i propri servizi.

Un’altra novità di questo update di Microsoft Launcher è quella che riguarda i miglioramenti generali per la lettura di notizie con il browser Microsoft Edge.

Non mancano poi la possibilità di nascondere l’indicatore della pagina sulla schermata principale, il supporto SMS + chiamata con Cortana, alcuni miglioramenti dell’interfaccia utente (come nella pagina di benvenuto, in quella delle impostazioni, nei widget e nel menu di scelta rapida), la possibilità di rimuovere le schermate in modalità panoramica con il drag & drop.

Per provare tali novità bisogna essere iscritti al programma dedicato ai tester (è possibile farlo qui). L’app è disponibile nel Play Store: