Microsoft Launcher sta ricevendo in queste ore un grosso aggiornamento in beta che porta l’applicazione alla versione 5.0 con tante novità.

Di certo non possiamo accusare Microsoft di non apprezzare il robottino verde, visto quanta cura e dedizione ci mette nell’aggiornare continuamente il suo Microsoft Launcher. Il nuovo aggiornamento introduce una rinnovata interfaccia, divisa in tre diversi tab: Glance, News e Timeline.

La prima sezione altri non è che il vecchio Feed, riorganizzato con un’interfaccia più pulita e con le stesse possibilità di personalizzazioni del passato. Possiamo aggiungere widget, visualizzare gli eventi del calendario o il meteo.

Il tab News è invece una versione “ingrandita” del widget dedicato alle notizie, che adesso occupa una schermata tutta sua. È possibile ovviamente selezionare gli argomenti di nostro interesse per personalizzare l’esperienza.

L’ultimo tab di Microsoft Launcher è quello dedicato alla Timeline, una funzionalità introdotta su Windows 10 con il major update dello scorso aprile e che ci permette di visualizzare una cronologia di tutto quello che stavamo facendo. Effettuando l’accesso sullo smartphone con lo stesso account Microsoft del PC potremo infatti visualizzare tutte le attività sincronizzate sul nostro PC e viceversa.

Stessa sorte tocca anche alla cronologia di Microsoft Edge, così come documenti e fogli di Office che possono essere visualizzati tra PC e smartphone con un semplice tocco, per riprendere da dove si era interrotto a prescindere dal dispositivo utilizzato.

Microsoft Launcher 5.0 è in roll-out in queste ore in versione beta e arriverà in versione stabile nelle prossime settimane. Quanti di voi utilizzano questo launcher?