Il bello di Android è che ogni utente ha la possibilità di modificare l’aspetto del proprio terminale come meglio crede, compreso il launcher. L’arrivo dei Android 10 ha dato il via ad un nuovo set di gesture che permettono di controllare diversi aspetti della propria home (e non solo), direttamente tramite comodi swipe.

Spesso, però, utilizzare un launcher di terze parti crea piccoli problemi con le sopracitata gesture, costringendo gli utenti a non sfruttarle o a non utilizzare più il proprio launcher preferito, almeno fino a quando non le avrebbe supportate.

microsoft launcher android 10 gesture supporto

In questo contesto si muove anche il Microsoft Launcher che, tramite la versione 5.11, attiva finalmente il pieno supporto alle gesture di Android 10. Se anche voi siete fra i tanti utenti che utilizzano https://www.tuttoandroid.net/tag/google-play-store/l’applicazione di Microsoft, avrete modo di sfruttare due nuove tipologie di swipe:

  • swipe a sinistra o dall’angolo in basso per tornare alla home screen;
  • swipe in alto tenendo premuto per accedere al carrello del multitasking.

L’aggiornamento 5.11 aggiunge inoltre la possibilità di nascondere le applicazioni a livello dell’app drawer e di gestire meglio le cartelle. Sono poi ovviamente presenti i classici bugfix per rendere l’applicazione più stabile e facile da utilizzare.

Il Microsoft Launcher è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google tramite il badge qui in basso.