Nel corso dell’ultimo anno Microsoft ha continuato a migliorare il suo launcher per Android, in modo particolare dopo il rilascio della versione 5.0 alla fine dello scorso anno.

Ieri la società ha annunciato che la versione 5.4 beta di Microsoft Launcher è disponibile per i beta tester, la quale non introduce cambiamenti di spessore, ma più che altro include una serie di ottimizzazioni e correzioni di bug.

Questa versione aggiunge un nuovo widget dedicato al cricket in alcune regioni tra cui Regno Unito, Australia e India è permetterà agli appassionati di questo sport di seguire la Coppa del Mondo.

Microsoft ha anche apportato miglioramenti alla barra di stato e alla navigazione nel sistema e ora l’app consente agli utenti di separare le app di lavoro da quelle personali quando utilizzano un profilo Android, inoltre l’azienda afferma che sono state effettuate alcune modifiche al design dell’interfaccia utente che verranno testate solo con una parte degli utenti beta.

A seguire trovate il badge per installare oppure aggiornare Microsoft Launcher alla versione 5.3 stabile, ma potete anche unirvi al programma beta qui.