Microsoft ha capito che una delle funzionalità più richieste dagli utenti è la modalità scura e quindi sta aggiornando gradualmente tutte le sue app, tra le quali il suo browser mobile Microsoft Edge che ora si adatta automaticamente al tema di Android 10.

Microsoft Edge ora è in grado di adattarsi automaticamente alle vostre preferenze di sistema, opzione particolarmente utile se si utilizza la modalità scura solo di notte o quando la batteria è quasi scarica, tuttavia il tema scuro è ancora piuttosto limitato.

Al momento solo le barre di navigazione e i menu del browser sono visualizzati in grigio scuro, tra cui la barra degli indirizzi, la griglia delle schede e le impostazioni, ma sfortunatamente le pagine rimangono visualizzate ancora nei loro colori originali, pertanto i siti che utilizzano un design con lo sfondo bianco resteranno ancora alquanto luminosi.

L’opzione è già disponibile nella versione stabile di Microsoft Edge. A seguire trovate il badge per aggiornare l’applicazione tramite il Play Store di Google.

Android app sul Google Play

Vai a: Date un tocco di Windows ad Android, grazie a Microsoft Launcher (video)