Dopo l’implementazione per il supporto nativo dell’estensione Honey all’inizio dell’anno, Microsoft ha lanciato una nuova funzionalità per il suo browser mobile chiamata Shopping on Edge Mobile.

La funzionalità aiuta gli utenti a trovare prodotti, coupon e negozi nelle vicinanze e si manifesta con l’icona dello shopping nella schermata di benvenuto di Microsoft Edge su Android e iOS.

Aneetha Jayaraman, Senior PM over Edge Mobile, ha annunciato la funzionalità su Twitter giusto in tempo per il Black Friday e le ormai prossime festività natalizie e sottolinea l’impegno di Microsoft nel contribuire a rendere l’esperienza di shopping più semplice tramite Microsoft Edge.

Questa funzionalità è simile dell’estensione Honey, ma è alimentata da Bing Shopping, infatti l’icona Shopping apre semplicemente l’omonima pagina di Bing come si vede negli screenshot.

Microsoft non sta rivelando dettagli su come funziona esattamente il nuovo hub commerciale, ma per ora sembra più che altro un collegamento rapido alla pagina Shopping di Bing dove è possibile trovare suggerimenti per prodotti, coupon e negozi nelle vicinanze, tuttavia la funzionalità è al momento disponibile solo negli Stati Uniti.

A seguire trovate il badge per individuare il browser Microsoft Edge Beta nel Play Store di Google.

Vai a: Aggiornate subito Microsoft Launcher se amate il tema scuro