La funzionalità per la lettura ad alta voce è già disponibile nel browser Microsoft Edge per Windows 10 e recentemente è stata implementata anche per macOS e iOS.

Questa funzionalità è ora disponibile anche nell’ultima versione beta per Android e migliora l’accessibilità per gli utenti del robottino verde con un altro modo di utilizzare il web, utile soprattutto alle persone ipovedenti o non vedenti.

L’opzione è presente nel menu a tre punti nella barra in basso a destra, ma la lingua italiana al momento non è ancora supportata.

Lo stesso aggiornamento aggiunge anche il supporto integrato per Honey, un’estensione del browser che aiuta gli utenti a risparmiare denaro applicando automaticamente i codici di sconto.

La versione Chromium del browser Microsoft Edge è entrata in una beta pubblica oggi e una nuova funzionalità è stata aggiunta al canale Canary.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione stabile nel Play Store di Google, ma potete anche entrare nel canale beta qui.

Android app sul Google Play

Vai a: Cortana diventa più colloquiale in Microsoft Launcher 5.7 e ci sono novità anche per la versione 5.8 beta