Il team di Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione Messaggi per Android, portandola così alla versione 3.7.

Si tratta di un update con il quale viene introdotto un paio di interessanti novità, come un sistema più semplice per l’aggiunta e la condivisione dei contatti dall’interno dell’app e la possibilità di vedere le anteprime dei collegamenti condivisi dai mittenti sconosciuti e le anteprime di alta qualità delle immagini inviate.

Su Messaggi 3.7, quando si tocca il pulsante dell’allegato per aggiungere qualcosa al testo, è possibile scorrere verso il basso tra le opzioni e trovare una nuova riga di condivisione dei contatti tra posizione e voce: se si tocca si visualizza una schermata in cui è possibile selezionare il contatto da condividere (ne può essere scelto solo uno per volta).

Ogni contatto verrà visualizzato come una piccola scheda allegata al messaggio e sarà possibile toccare il pulsante x per rimuoverlo.

Con la nuova versione di Messaggi vengono inoltre correttamente mostrate le anteprime automatiche dei contenuti condivisi, come link e posizioni.

Nella versione 3.7 dell’app, infine, sembra essere sparita la funzione Smart Reply.

La versione 3.7.049 di Messaggi per Android può essere scaricata da APK Mirror o dal Play Store: