Messaggi Android si aggiorna alla versione 3.5 con grossi cambiamenti all’interfaccia che si ravviva grazie al nuovo Material Design e si colora di nero grazie al tanto sognato tema scuro.

Cambia il grosso FAB con il “+” a favore di un tasto più allungato e con un colore leggermente più chiaro, che ritorna ad essere circolare quando si scorre in giù la lista delle conversazioni; gli orari sono ora allineati a destra – un piacere per gli occhi – mentre in praticamente tutte le schermate il bianco fa sempre più da padrone insieme alle nuove icone più minimali.

Tutto può cambiare, però, perché finalmente è presente il tema scuro, tanto sognato da molti utenti che non apprezzano le direzione “total white” intrapresa da Google con la sua Material UI. Accessibile dal menù con i tre puntini in alto a destra, il tema scuro (non nero) renderà tutto, beh, scuro! Ovviamente alcuni particolari rimarranno colorati, come il grosso FAB o le icone dei contatti.

Se non avete ancora ricevuto questo aggiornamento dal Play Store potete scaricare questa nuova versione di Messaggi Android tramite APKMirror, trovate il link qui sotto. Nel caso in cui all’apertura dell’app non doveste trovare questa nuova interfaccia, vi basterà effettuare una chiusura forzata dell’app stessa (dalle impostazioni del vostro smartphone andate su applicazioni e cercate Messaggi).

Altre due novità scovate in questa nuova versione di Messaggi Android 3.5 riguardano la scomparsa di due widget dedicati all’applicazione (non è chiaro perché Google abbia deciso di rimuoverli) e il futuro arrivo dei Minis: si tratta quest’ultima di una novità non ancora live ma scovata all’interno del codice dell’applicazione, e che lascia intendere come Google sia al lavoro per portare anche in Messaggi Android gli sticker personalizzati realizzati a partire da un nostro selfie.

Messaggi Android 3.5.048 con tema scuro e nuova interfaccia | Download APK APKMirror