Le home page di Google Documenti, Fogli e Presentazioni sono state aggiornate a febbraio con un rinnovamento simile del Material Theme ora disponibile per le app Android.

Il logo a quattro colori di Google con la dicitura “Documenti” in Google Sans è centrato con affiancati lo strumento di ricerca e l’icona di una cartella per accedere ai file in Google Drive o nel dispositivo.

In Documenti, Fogli e Presentazioni, il menu laterale rimane sostanzialmente invariato, mentre nell‘angolo in basso a destra trova spazio il pulsate multicolore che una volta toccato mostra le nuove icone del Material Theme per “Nuovo documento” e “Scegli un modello”, che sono presenti anche nelle scorciatoie delle appIl menu a tre punti accanto a un documento apre un foglio con angoli arrotondati in cui sono presenti le varie azioni.

La barra delle applicazioni è similmente bianca e si fonde anche con la barra di stato del sistema per un aspetto più pulito.

Nel complesso, il Material Theme di Google per Documenti, Fogli e Presentazioni offre una certa coerenza necessaria su piattaforme diverse. Le modifiche sono apparse per la prima volta all’inizio di giugno e ora dovrebbero essere ampiamente disponibili tramite il Play Store di Google.