Dopo il rilascio di Magisk v17.1 avvenuto all’inizio del mese corrente, il team di sviluppo ha deciso di aggiornare nuovamente quest’applicazione rendendola ancora più funzionale e risolvendo una serie di problemi presenti in quella versione.

La nuova versione 17.2 di Magisk, uscita prima del previso a seguito di una vulnerabilità presente nella 17.1, porta con sé diverse introduzioni descritte nel changelog rilasciato. La novità più rilevante riguarda la nuova funzionalità di “offuscamento” volta a evitare che diverse applicazioni – come “PS4 Remote Play” – vedendo la sua presenza nel dispositivo, limitino le possibilità d’utilizzo dell’utente. Per far ciò, c’è stato il bisogno di applicare una randomizzazione del pacchetto app aggiornando il Magisk Manager (adesso alla versione 6.0.0). La randomizzazione si occupa di fornire nomi casuali ai servizi generati dall’applicazione rendendoli così invisibili agli occhi di terzi (come Fate Grand Order) volti a spiare la lista dei task.

Vi ricordiamo che Magisk è uno strumento nato da XDA che permette di ottenere i permessi di root per i propri dispositivi semplicemente procedendo alla sua installazione. Questo lascia inoltre la possibilità all’utente di gestire SafetyNet e di sfruttare repository di moduli che permettono di modificare lo smartphone senza toccare la partizione di sistema. Per avere maggiori informazioni sul suo funzionamento e il metodo di installazione, potete recarvi presso questa pagina.

Download: Magisk v17.2 XDADeveloper