Nel campo del modding Magisk è ormai visto come il tool principale per abilitare i permessi di root sul proprio dispositivo Android. Dopo l’arrivo del modulo 1Controller per l’utilizzo di un gran numero di game pad sugli smartphone Android, in queste ore il team di sviluppo legato a Magisk Manager mostra un nuova UI ad oggi presente solo nel canale Canary dell’applicazione.

La nuova UI di Magisk Manager permette di cambiare il colore del tema e molto altro

Come si può vedere dall’immagine qui in basso, la nuova interfaccia presenta un gran numero di nuove icone colorate, una nuova gestione del layout così come i rimandi rapidi alle sezioni più importanti già a partire dalla home. Nella prima schermata possiamo trovare i rimandi rapidi ai canali per le donazioni – estremamente importanti considerando l’anima open source dell’app -, la versione di Android e della Magisk e poco altro.

magisk manager canary nuova ui

Nelle schermate successive si passa rapidamente alla sezione che include le opzioni per MagiskHideSaferyNet, Tasker, la Shell e i comandi Superuser. L’ultima pagina è invece quella relativa ai moduli Makisk attualmente installati sul proprio terminale.

Trattandosi del canale Canary, è ancora presto per scoprire quando la nuova UI del Magisk Manager verrà resa disponibile anche nella versione stable. È probabile che il team di sviluppo apporterà ulteriori migliorie prima del lancio ufficiale, soprattutto a seguito dei numerosi feedback che sta già ricevendo in queste ore.

Se siete curiosi di provare la nuova UI e non vi spaventa utilizzare un’applicazione con qualche bug di troppo, potete scaricare l’APK di Magisk Manager sul canale Canary al link qui in basso:

Download Magisk Manager Canary