Quando si parla di modding dei dispositivi Android, molto spesso ci si riferisce alla necessità di effettuare il root del proprio dispositivo in modo da installare componenti che normalmente non si potrebbero utilizzare. In questa situazione, sempre più utenti si stanno affidando a Magisk, un tool completamente open source in grado di abilitare i permessi root su Android.

Magisk si aggiorna alla versione 20.4

Mentre lo sviluppatore è ancora impegnato a limare le ultime imprecisioni per quanto riguarda il tanto atteso nuovo design, in queste ore Magisk riceve l’aggiornamento alla versione 20.4. Come fa notare lo sviluppatore nel changelog, l’update in questione va a toccare maggiormente gli elementi core dell’applicazione.

La versione 20.4 disabilita di default MagiskHide, forza ogni script ad utilizzare il modulo interno BusyBox, migliora il supporto alle partizioni Tegra, risolve un particolare problema presente con il kernel x86, introduce la standalone mode per BusyBox, aggiunge il supporto alla Lineage Recovery per smartphone su Android 10 e molto altro.

La nuova versione 20.4 della Magisk è liberamente scaricabile da questo link di GitHub ed è consigliata a tutti per via delle molte correzioni presenti al suo interno. Se state cercando una soluzione facile, semplice e costantemente aggiornata per eseguire il root del vostro smartphone, Magisk è la soluzione adatta a voi.