Torniamo ad occuparci di Lawnchair, applicazione basata su Pixel Launcher che sta conquistando sempre più utenti Android.

L’occasione giusta ci è fornita dalla pubblicazione su Twitter da parte dello sviluppatore di alcune anticipazioni sulla prossima release dell’app, la quale si caratterizzerà per delle importanti modifiche all’interfaccia utente.

Così come anticipa lo sviluppatore, infatti, la nuova versione di Lawnchair potrà vantare un’interfaccia del drawer completamente rinnovata, con grandi possibilità di personalizzazione (la configurazione dovrebbe essere piuttosto semplice grazie ad un apposito editor visuale).

Sempre stando a quanto reso noto dallo sviluppatore, anche se l’interfaccia predefinita rimarrà invariata, la personalizzazione dell’app drawer in base alle proprie preferenze sarà questione di pochi tocchi. Tra i moduli disponibili vi saranno le azioni dell’app di Android 9 Pie, una barra per le cartelle e altro.

Al momento tale versione è ancora in fase di lavorazione e non sono disponibili informazioni su quando sarà rilasciata per tutti gli utenti.