Con un post sul proprio account Twitter e sul canale Telegram, lo sviluppatore di Lanwchair ha annunciato una nuova release del launcher basato su Pixel Launcher. L’aggiornamento è decisamente corposo ed è stato chiamato Lawnstep, con numerose novità integrate da Android 9 Pie.

Il changelog nomina la presenza delle gesture della più recente versione del robottino verde, anche se per ottenerle è necessario installare un modulo di Magisk, un’operazione non alla portata di tutti e che richiede lo sblocco del bootloader, operazione non sempre possibile sui nuovi dispositivi.

Sono state aggiunte le opzioni per impostare un diverso provider di ricerca, che oltre a Google consente di scegliere Baidu, Bing, Duck Duck, Yandex, Cool Search, Search Lite e altri. È possibile installare diversi Icon pack selezionando differenti priorità e sono disponibili le icone adattive per le cartelle.

Tra le altre novità segnaliamo la possibilità di nascondere la barra di stato, nascondere le impostazioni che non sono supportate dalle vecchie versioni di Android e altri miglioramenti di minore entità. Per scaricare il file apk, non disponibile sul Play Store dovete visitare il canale Telegram di Lawnchair, raggiungibile a questo indirizzo.