L’ultima versione della Galleria di OnePlus ha portato alcune migliorie al design dell’interfaccia, che ora risulta più ordinata e curata rispetto al passato.

La versione in questione è la 3.2.7 e la troviamo preinstallata sul nuovo OnePlus 7 Pro. Se possedete invece uno dei vecchi dispositivi di OnePlus con Android 9 Pie e vi siete iscritti al canale beta aperto l’altro giorno, dovreste aver ricevuto già l’aggiornamento.

La nuova Galleria introduce un’interfaccia meno disordinata, con le varie Collezioni visualizzabili in maniera orizzontale e tutte le varie cartelle di immagini prelevate da WhatsApp, Instagram o le applicazioni di wallpaper subito più in basso.

Alcune piccole modifiche sono presenti anche nella grafica dell’app, con le anteprime delle immagini con angoli leggermente più arrotondati e i nomi delle cartelle scritti in basso e non più al di sopra della miniatura. Anche la schermata di visualizzazione di una singola immagine ha subito alcune modifiche, con l’apparizione della data di scatto in alto a sinistra e un cuore in alto a destra, che va a sostituire la stellina in basso per aggiungere la foto ai preferiti.

Se volete installare manualmente l’aggiornamento sul vostro smartphone OnePlus potete procedere con il download dell’APK da questo indirizzo.