Recentemente l’app Your Phone disponibile nello store Microsoft ha ricevuto un aggiornamento che consente di sincronizzare le notifiche tra lo smartphone e il PC, a patto di aver installato una build Insider.

Quando la funzionalità è stata rilasciata gli utenti sono rimasti delusi dal fatto che funzionava solo quando entrambi i dispositivi erano connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Microsoft ha riconosciuto la mancanza e si è subito attivata per aggiungere il supporto per la sincronizzazione tramite dati mobili, che è stato annunciato in un tweet di Roberto Bojorquez di Microsoft per la versione 3.8.4 dell’applicazione.

Per attivare questa nuova funzione è sufficiente cliccare sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra, quindi su “Sincronizza dati mobili” e attivare la funzione, tenendo presente che la sincronizzazione di foto o video potrebbe consumare molti dati mobili.

Questo aggiornamento consente agli utenti della versione stabile di sincronizzare foto e messaggi di testo su dati mobili, tuttavia non esiste ancora alcuna sincronizzazione delle notifiche, né il mirroring dello schermo.

Se interessati a provare queste nuove funzionalità introdotte nell’app Microsoft Your Phone potete iscrivervi a Windows 10 Insider qui, considerando che le build Insider possono essere instabili e causare anche la perdita di dati importanti.