In passato l’app Google è stata più volte rinnovata nella sezione delle impostazioni e nella scheda “Altro” e ora queste modifiche stanno iniziando il roll out tramite un aggiornamento lato server.

La nuova scheda “Altro” e la barra in basso adottano completamente il Material Theme di Google con quest’ultima che presenta icone e descrizioni in grassetto come visto nella versione 8.70.

Lo stesso effetto è presente nell’elenco delle voci di menu come Raccolte, Ricerca personale, Promemoria, Personalizza e Impostazioni, inoltre ci sono diverse nuove aggiunte all’elenco.

Come nel browser mobile, sono visibili una nuova “attività di ricerca” e i “tuoi dati nella ricerca” per aiutare gli utenti a gestire meglio la loro privacy e l’account Google. Nella parte superiore, anche il controllo per cambiare account è stato ottimizzato, mentre la foto di copertina non viene più visualizzata come sfondo ed è sostituita dal logo di Google.

Anche le impostazioni per l’app Google sono state rinnovate migliorando i menu e sfruttando il Material Theme, con la rimozione dell’accento blu e l’Assistente Google che entra a fa parte di questo elenco.

Le altre opzioni includono Generale, Notifiche, Voce, Lingua e Regione e Informazioni, tuttavia nessuna impostazione esistente è stata rimossa. Il nuovo look è apparso oggi tramite l’aggiornamento lato server su un dispositivo con l’ultima versione beta 8.70, ma al momento l’aggiornamento non è ancora stato diffuso.