L’app Google I/O dedicata alla conferenza degli sviluppatori che si terrà dal 7 al 9 maggio a Mountain View è stata aggiornata per l’edizione 2019 su Android e invierà avvisi, fornirà indicazioni per i partecipanti e consentirà una pianificazione con link in livestream.

L’app Android, imminente anche per iOS, offre un’esperienza più fluida e più nativa e mette a disposizione una mappa utile per trovare i vari padiglioni e stand presso lo Shoreline Amphitheatre, oltre ai parcheggi circostanti.

L’app ricalca il Material Theme e consente ai partecipanti alla conferenza di salvare la rete Wi-Fi in anticipo e include una modalità scura che può essere attivata abilitando Battery Saver.

La novità di quest’anno riguarda la funzione di navigazione AR denominata “Esplora I/O”, probabilmente simile a Google Maps, con la quale i partecipanti verranno guidati nella location in realtà aumentata e sarà disponibile solo per coloro che parteciperanno al Google I/O 2019 e in possesso di un dispositivo con supporto per AR Core.

Altre caratteristiche includono la possibilità di esplorare il programma della conferenza, salvare eventi nella pianificazione personalizzata, ricevere promemoria prima degli eventi salvati, sincronizzare il proprio programma personalizzato tra tutti i dispositivi e il sito web dedicato, ricevere notifiche importanti su eventi, programmi, viaggi, after hours, registrazioni di sessioni e altro.

Al momento l’app mostra il conto alla rovescia, un carosello di eventi imminenti e annunci. A seguire trovate il badge per individuare Google I/O 2019 nel Play Store.