L’App Google 9.72 beta oscura alcune funzionalità come i promemoria e i suggerimenti intelligenti e aggiunge alcune novità e bug con questo aggiornamento che modifica anche l‘icona di Google Lens, ora con angoli più arrotondati e i colori di Google più proporzionati.

Questo aggiornamento posiziona cinque filtri nella parte inferiore dell’interfaccia, ognuno dei quali probabilmente attiva delle modalità specifiche di Google Lens dedicate a ristoranti, acquisti e traduzioni per ottenere risultati più raffinati.

L’app potrebbe ora rilevare automaticamente una lingua, offrendo agli utenti la possibilità di passare dal testo sorgente a quello di destinazione, mentre il secondo strumento potrebbe essere ottimizzato per copiare il testo.

A destra, l’icona “Shopping” dovrebbe identificare abiti e mobili, mentre l’icona “Dining” dovrebbe essere simile a Google Maps AR per visualizzare solo i ristoranti inquadrati con la fotocamera.

I nuovi promemoria e suggerimenti intelligenti basati su Google Assistant non sono ancora disponibili nonostante l’aggiornamento della scorsa settimana li abbia aggiunti nelle impostazioni, inoltre l’App Google 9.72 nasconde le due nuove aggiunte per il widget della schermata home.

La Ricerca Google questa settimana ha ricevuto una nuova scheda meteo, tuttavia la versione 9.72 presenta un bug secondo cui il nuovo risultato della ricerca è l’unico modo disponibile per vedere la previsione in quanto l’app dedicata non si avvia. Google risolverà probabilmente questo problema prima che la 9.72 entri nel canale stabile la prossima settimana.

Gli elenchi di podcast nella Ricerca Google ora consentono agli utenti di ordinare gli episodi in base al più recente o al meno recente per i vari show. La nuova icona del filtro è accessibile a destra degli episodi disponibili, mentre lo sleep timer, già in lavorazione in Google Podcasts, non è ancora attivo, ma ora è possibile abilitarlo.

Google Assistant include già una funzione per amici e familiari nelle impostazioni e con la versione 9.72 gli utenti possono aggiungere una persona senza doverla immettere tramite l’interfaccia utente di Google Assistant. Se volete testare le novità in anteprima potete iscrivervi al programma beta dell’App Google.