The Weather Channel, uno dei servizi più popolari al mondo sul meteo, ha aggiornato la propria app per Android portandola alla versione 9.0. Come spesso accade quando il “numerino” cresce e raggiunge cifra tonda, l’app ha subìto una riorganizzazione delle funzioni, ne sono state introdotte di nuove insieme ad un rinnovato ambiente grafico.

La nuova schermata principale visualizza gli avvisi importanti in cima e dona ai grafici una posizione di rilievo. Ai nostalgici del vecchio ambiente basta scorrere verso l’alto (secondo screenshot in basso) per richiamare i “soliti” contenuti dell’app The Weather Channel: I dettagli di oggi, Centro previsioni stagionali, Radar, Salute e attività e Inquinamento dell’aria.

Negli USA è presente anche la scheda relativa ai video, con la possibilità inedita di vedere delle storie (speculari a quelle che vanno di moda su Instagram e Facebook) sulle condizioni climatiche. Al momento sembra non esistere nulla di simile per l’Italia.

Nel menù laterale troviamo invece la possibilità di variare rapidamente l’unità di misura (gradi Celsius o Fahrenheit), di gestire le notifiche, di accedere alle impostazioni o di visualizzare le pagine di aiuto.

Consultate abitualmente The Weather Channel? Ne ritenete affidabili le previsioni? Fateci sapere.

Android app sul Google Play

Immagine in apertura di androidpolice.com