I beta tester dell’applicazione Microsoft Edge su Android ora possono scegliere di sincronizzare i loro preferiti con la nuova versione di Edge sul desktop basata su Chromium e con l’app mobile.

Per impostazione predefinita la versione mobile di Edge continuerà a sincronizzarsi con la vecchia versione UWP sul desktop, ma ora è possibile abilitare la sincronizzazione con il nuovo Chromium Edge, tuttavia l’app mobile non sarà più in grado di sincronizzare elementi come le password, in quanto tale funzionalità non è ancora supportata dal nuovo browser Edge desktop.

Una volta abilitati, i preferiti sul dispositivo mobile verranno inseriti in una cartella “preferiti mobili” che può essere visualizzata sul desktop e tutti i preferiti creati sul desktop saranno visibili anche sull’app mobile.

Microsoft anticipa che presto arriveranno anche ulteriori funzionalità come la sincronizzazione delle schede, che dovrebbe rendere più facile la ricerca delle attività di navigazione su tutti i dispositivi.

Il nuovo browser rappresenta un enorme miglioramento rispetto alla precedente versione UWP di Edge e ora è possibile provarlo nei canali Dev e Canary, mentre le versioni beta e stabili arriveranno entro la fine dell’anno.

A seguire trovate il badge per scaricare oppure aggiornare Microsoft Edge tramite il Play Store di Google.