Join è un’applicazione che permette di sincronizzare più dispositivi per scambiare facilmente pagine web, file e altro. Lo sviluppatore ha annunciato che l’app riceverà presto una funzionalità che trasferirà i file APK memorizzati localmente su altri dispositivi.

La funzionalità è già disponibile nella versione 2.1.0 beta 3 dell’applicazione annunciata dallo sviluppatore su Reddit ed è molto facile da utilizzare.

E’ sufficiente selezionare il dispositivo su cui si desidera installare l’applicazione e scegliere una delle app installate sul dispositivo di invio e Join estrarrà un file APK e lo invierà al dispositivo di destinazione selezionato in precedenza.

La funzionalità non richiede l’accesso come root e permette anche di inviare o ricevere file APK dal PC, inoltre è possibile automatizzare il processo con l’app Tasker dello stesso sviluppatore.

Al momento non sappiamo quando la funzionalità verrà implementata nel canale stabile e dato che attualmente è in fase beta, potrebbero presentarsi alcuni bug.

L’applicazione offre una prova gratuita di 30 giorni al termine della quale è necessario effettuare un acquisto in-app di 5,49 euro per continuare a utilizzarla. A seguire trovate un video dimostrativo e il badge per raggiungere la pagina di Join nel Play Store di Google.