Todoist, la nota applicazione multipiattaforma che permette di organizzare le proprie attività e progetti, personali o collaborativi lancia oggi una nuova e interessante integrazione con Google Calendar che permette di visualizzare le attività sul proprio calendario e di mantenere una sincronizzazione a due vie.

Se ad esempio andrete a modificare la data di scadenza di un determinato progetto la troverete modificata anche in Google Calendar. Viceversa, andando a creare un evento ricorrente su Google Calendar ritroverete un’attività su Todoist impostata nello stesso giorno e con la stessa scadenza.

Per abilitare l’integrazione con il vostro calendario dovrete entrare nelle impostazioni di Todoist, selezionare la voce Integrazioni e premere il pulsante Connetti a fianco della voce di Google Calendar. A questo punto dovrete indicare a quale calendario aggiungere le attività, a quale progetto aggiungere le attività create da Google Calendar e la durata di default degli eventi.

Una volta autorizzata l’integrazione con Google Calendar tutte le attività presenti su Todoist, ognuna con le proprie date e orari, saranno trasferite anche se c’è la possibilità di sincronizzare solamente alcuni progetti specifici. Lo sviluppatore consiglia inoltre di rimuovere altre eventuali integrazioni di terze parti per evitare la duplicazione delle attività.

La nuova funzionalità dovrebbe essere già attiva nelle prossime ore, se non la trovate provate a verificare di avere una versione aggiornata utilizzando il badge sottostante.