Instagram Stories riceve con l’aggiornamento odierno una nuova funzione: si tratta dei geostickers, dei divertenti adesivi da applicare sulle proprie storie a seconda del luogo in cui ci si trova.

Naturalmente è necessario attivare la posizione sul proprio smartphone, ma attualmente questa funzionalità è dedicata solamente a due città, ossia Giacarta e New York. Sicuramente il team di Instagram allargherà i geostickers anche a moltri altri luoghi del mondo, ma al momento ce ne facciamo ben poco alle nostre latitudini.

Come potete vedere gli adesivi si adattano al luogo in cui viene scattata la foto o il video e sarà inoltre possibile tappare su di essi per visualizzare più storie registrate nella medesima città. Certo, l’effetto creato è simpatico, ma sicuramente non inedito. Se ve lo chiedeste infatti, anche questa funzione è stata “presa” da Snapchat, che consente di aggiungere alle proprie foto i geofiltri già da molto tempo.

Cosa ne dite dei geostickers, che sono comunque in fase di sviluppo iniziale? E’ l’ennesima funzionalità spudoratamente copiata da Snapchat oppure troviate sia un qualcosa di irrinunciabile, qualora venisse esteso il supporto anche alle nostre zone? Qui sotto trovate il badge per il download di Instagram sul Play Store.