Instagram non si ferma un attimo e continua ad aggiornare la propria applicazione, stavolta introducendo le Storie localizzate.

Si tratta di una nuova funzionalità che punta a garantire una migliore privacy agli utenti del social network, offrendo la possibilità di scegliere in quali Paesi rendere visibili le Storie che ogni utente pubblica quotidianamente.

La funzione di cui stiamo parlando è attivabile nelle “Impostazioni” di Instagram, raggiungibili tramite il pulsante in fondo al menù a tendina presente sulla pagina del profilo utente; precisamente, il percorso da seguire è: Impostazioni > Privacy > Storia , in cui comparirà poi la scheda “Scegli i luoghi”. La dicitura “Non attiva” corrisponde alla scelta di mostrare le proprie Storie in tutti i Paesi del mondo.

Come sempre, l’aggiornamento è in fase di rilascio via server, sia per iOS che per Android, e potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti Instagram sin da subito. Intanto, vi lasciamo qui in basso il badge per scaricare l’ultima versione dell’applicazione dal Google Play Store.