Instagram, oramai è risaputo, è diventato un social network perfetto per tutte le celebrità che vorrebbero avere una connessione diretta con il proprio pubblico. L’applicazione ufficiale, disponibile nel Google Play Store, viene costantemente aggiornata e arricchita da nuove funzionalità, dato che questo social network, che sta rubando la scena a Facebook, attira l’attenzione di sempre più persone

The Hollywood Reporter ha recentemente annunciato che alcune importanti novità, apparentemente riservate solo ed esclusivamente a chi ha un profilo con molti seguaci, sono arrivate su Instagram. Per il momento, questo aggiornamento è disponibile solo per alcuni utenti selezionati. Se questa sorta di test dovesse produrre buoni risultati, anche altri account saranno arricchiti da questi strumenti.

Le celebrità e i cosiddetti influencer potranno ora organizzare la sezione Direct, visualizzando solo i messaggi che hanno superato un filtro della qualità. Non conosciamo quali siano i parametri di questo filtro e, di conseguenza, il suo effettivo livello qualitativo.

Inoltre, i gestori di account con molti seguaci potranno ottenere una quantità maggiore di statistiche, come la quantità di persone che seguono quello specifico profilo.

Ashley Yuki, product manager di Instagram, ha dichiarato di aver intenzione di progettare uno spazio in cui i creativi potranno ottenere tutto quello di cui hanno bisogno per offrire contenuti al proprio pubblico. Queste novità, quindi, interessano anche i “semplici” utenti che vogliono scoprire i post dei propri beniamini.

Yuki ha sottolineato che le novità appena elencate, che dovrebbero arrivare in tutti i profili con molti seguaci durante l’anno prossimo, sono solo una parte di un progetto senz’altro più consistente.