Instagram ormai da tempo non è più soltanto un social network per condividere immagini di cibo o vestiti ma è divenuto un vero e proprio concorrente di servizi come Snapchat, tanto che gli sviluppatori introducono continuamente nuove funzionalità che sembrano andare verso tale direzione.

Questo è anche il caso dell’ultimo aggiornamento, in virtù del quale sarà ora possibile inviare immagini e video sia in modalità landscape che portrait atraverso i Messaggi Diretti senza doverli prima ritagliare.

Potrebbe sembrare una feature banale ma siamo certi che saranno numerosi gli utenti ad apprezzarla, rendendo l’esperienza di condivisione dei contenuti multimediali decisamente più piacevole.

Inoltre, grazie al nuovo update gli utenti potranno condividere nei Messaggi Diretti link completi di sommario e anteprima (la conversione automatica sino a oggi non era supportata).

La prima nuova funzionalità al momento è disponibile solo per i dispositivi iOS mentre la seconda è già integrata nella versione 10.22 di Instagram per Android: