Che le Instagram Stories non fossero una novità assoluta probabilmente lo sapete un po’ tutti. La funzionalità ha fatto dapprima le fortune di Snapchat, per ingolosire poi il social delle foto al punto da deciderne l’introduzione avvenuta lo scorso agosto. Una mossa decisamente oculata alla luce di quanto gli utenti amino questa via per raccontarsi. Che adesso si evolve: a partire dalla versione 10.29 avremo la possibilità di rispondere alle storie tramite una foto o un video.

Se la vostra app è aggiornata potete provare subito: la storia di un amico è ora contrassegnata da un nuovo tasto in basso a sinistra dello schermo, premuto il quale avrete accesso alla fotocamera. Da qui potete costruire la vostra risposta con uno scatto artistico o un simpatico clip. Una volta inviata, troverete il tutto all’interno della casella inbox.

Vi ricordiamo che se voleste eliminare la funzione di risposta alle vostre storie esiste una via semplice per farlo. Basterà andare nelle opzioni dell’account e selezionare la voce impostazioni della storia per avere pieno controllo di quello che i vostri follower possono o non possono fare.