Instagram è senza ombra di dubbio uno dei social network più utilizzati nel panorama mondiale, basti pensare che ogni giorno vengono condivise più di 50 milioni di foto. Tuttavia, una delle peculiarità che in questi anni ha contraddistinto il famoso social network è la possibilità di condividere foto solo in formato quadro, in pieno stile polaroid.

Con l’ultimissimo aggiornamento (versione 7.5) è stata aggiunta la possibilità di condividere foto e video anche nel formato orizzontale e verticale. Molti utenti si servivano di applicazioni di terze parti per far sì che una parte della foto non venisse tagliata fuori durante le modifiche, da ora non ce ne sarà più bisogno. Molti utenti potranno essere felici di questa scelta nonostante viene meno la filosofia originaria dell’applicazione.

La società ha annunciato anche un’altra novità per quanto riguarda i video poichè i filtri saranno separati tra foto e video e sarà possibile regolare l’intensità dei filtri anche nei video. L’aggiornamento è già disponibile nel Play Store, vi lasciamo di seguito alcuni screenshot e il badge per procedere al download.

instagram-01

Get it on Google Play
Via