Se siate malati di Instagram e passate molto tempo della vostra giornata fra storie e dirette la notizia di oggi potrebbe rendervi davvero molto felici. Infatti, gli sviluppatori hanno iniziato ad attivare la funzionescorciatoia” su tutti gli smartphone Android. Forse non tutti sanno che, a partire da Android 7.1 Nougat, Android permette di accedere ad un piccolo pannello di “scorciatoie rapide” semplicemente applicando una pressione maggiore sull’icona dell’app. Volendo è un po’ quello che avviene anche sulla controparte iOS con il (ormai ex) 3D Touch.

instagram scorciatoia aggiornamento

Tramite questa funzione tutti gli utenti Instagram hanno l’opportunità di risparmiare diversi tap. Ad esempio, attivando il pannello delle scorciatoie è possibile creare rapidamente un nuovo post, attivare la fotocamera, mostrare il feed delle notifiche oppure passare direttamente all’area adibita all’invio dei messaggi privati.

Sono settimane piuttosto impegnative per Instagram. È di pochi giorni fa la notizia che la modalità scura di Instagram sta iniziano ad essere disponibile per tutti gli utenti Android, e non solo per i pochi fortunati che posseggono uno smartphone con Android 10. Da quel che si evince dal data mining dell’applicazione, la funzione “scorciatoia” dovrebbe essere attivata lato server, in remoto, senza la necessità di scaricare un aggiornamento tramite il Play Store.