Instagram ha introdotto una funzione molto interessante sulla sua applicazione per Android, consistente nella possibilità di filtrare i commenti contenenti alcune parole non gradite all’utente.

La funzionalità

Il noto social network di Mark Zuckerberg talvolta mostra dei commenti che alcuni utenti preferirebbero non vedere. La nuova funzione, prevista per tutti gli utenti, permette ora di risolvere questo problema grazie alla possibilità di creare una lista con le parole ritenute offensive dall’utente, utile all’applicazione per non mostrare i commenti che le contengono sia nei post futuri che su quelli vecchi.

Come funziona?

Per implementare la nuova funzione di Instagram sarà sufficiente seguire questi passaggi:

  1. Andare sul proprio profilo e selezionare il tasto delle opzioni;
  2. Cliccare su “Commenti”;
  3. Abilitare l’opzione “Nascondi commenti non appropriati” (permette di filtrare i commenti contenenti alcune parole pre-impostate da Instagram, completamente in inglese);
  4. Possibilità di aggiungere parole in qualsiasi lingua nella lista “Parole chiave personalizzate“.

Nella blacklist sarà possibile inserire qualsiasi parola, purché venga separata da una virgola. La funzione permette di inserire anche delle emoji, le quali possono essere anche multiple e accostate ad altre parole e/o emoji.

Se un utente posterà un commento contenente parole presenti nella blacklist, quest’ultimo sarà visibile solo allo stesso utente che ha commentato e ai suoi follower. Sarà possibile, ovviamente, disabilitare la funzione ma i commenti bloccati riappariranno in tutti i post dove erano stati nascosti.

Di seguito il badge per scaricare Instagram dal Play Store:

Cosa ne pensate? Ritenete utile la nuova funzione di Instagram?