Instagram per Android include ora la modalità “Tipo” nelle Storie (come anticipato): si tratta di una funzione che permette di condividere qualsiasi cosa con particolari stili di testo e sfondi creativi.

L’app per Android di Instagram porta la modalità “Tipo” con la versione 30, in distribuzione in questi giorni: per accedervi è sufficiente aprire la fotocamera e selezionarla in basso, a fianco di quella “normale”, con un normale swipe verso sinistra. Rispetto ad altre modalità, questa non richiede necessariamente foto o video.

Dopo aver selezionato “Tipo” potrete scrivere tutto ciò che volete condividere, che siano citazioni famose o qualunque cosa vi passi per la mente, utilizzando caratteri, stili personalizzati e sfondi colorati. Come tutto ciò che viene condiviso con le Storie, sparirà dall’app nel giro di 24 ore. Qui in basso potete vedere qualche esempio.

La modalità “Tipo” è già disponibile nell’app Android di Instagram, scaricabile gratuitamente sul Google Play Store seguendo il solito badge qui in basso. Avete già provato a dare un’occhiata ai vari stili?