Instagram ha appena iniziato il roll-out di un importante aggiornamento alla versione 7.0 che presenta principalmente una pagina “Esplora” completamente nuova e alcune utilità per la sezione “Ricerca” che diventa, finalmente, più completa e utile.

Nella nuova pagina Esplora gli utenti potranno trovare tag e luoghi in trend al momento, nuovi contenuti dinamici e profili che rispecchiano i gusti personali. Insomma, un vero e proprio “Twitter” di immagini che cambia minuto per minuto a seconda di quello che succede intorno a noi.

Un’altra piccola novità è la visualizzazione continua delle immagini nella pagina “Esplora” come se fosse una vera e propria home. Questo permette, fin da subito, di poter scorrere tutti i contenuti a “dimensione reale” con il classico swipe verso l’altro senza dover ogni volta premere il tasto indietro.

Per quanto riguarda la nuova ricerca, sono stati aggiunti alcuni nuovi tab che dividono i risultati per principali, tag, luoghi e persone. Ovviamente, la ricerca è indicizzata e ordinata per pertinenza: ad esempio, se viene fatta una ricerca su “Costa Azzurra” usciranno per primi gli account allegati e il luogo sulla mappa (vedi galleria).

Potete scaricare il nuovo aggiornamento tramite Play Store o tramite il link di APKMirror: vi piace questo aggiornamento?

APK Mirror | Instagram 7.0 APK

[pb-app-box pname=’com.instagram.android’ name=’Instagram’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via