Quale che sia il nome con cui vogliate chiamarla, Beta 3 di Android P o la Developer Preview 4 è stata rilasciata ieri. In vista dell’ultima build della serie, Google inizia a smussare gli eccessi – alti o bassi che siano – fisiologici per una beta, ed i cambiamenti si riflettono sulle app “stock” come la Google Fotocamera in versione 5.3 di cui vi parliamo.

Il team di AndroidPolice, come al solito, ne ha smembrato il codice alla ricerca di funzionalità già presenti o che potrebbero arrivare in futuro, notando potenzialità interessanti: un passo più concreto verso il supporto RAW, un sistema per correggere le aberrazioni sui volti causate dal grandangolo delle fotocamere, un’impostazione automatica del framerate e una mezza intenzione di introdurre le registrazioni con audio surround.

Il supporto RAW è atteso da diverso tempo, ma non si è mai andati oltre le intenzioni. Questa volta Google sembra fare sul serio visto che, seppur non sia ancora attivo, a differenza del passato non vi sono etichette a contrassegnare la funzione come sperimentale o limitata agli sviluppatori.

Se siete interessati a spulciare le righe di codice insieme a tutti i dettagli messi a disposizione in occasione di ogni teardown dai colleghi di AndroidPolice, potete seguire la fonte e soddisfare le vostre curiosità. Se invece volete scaricare Google Fotocamera 5.3 potete farlo da APKMirror seguendo questo link. Non dimenticate però che è necessario avere una beta di Android P.

Vai a: Le Developer Preview di Android P avrebbero raggiunto anche Motorola Moto Z3 Play