Senza tanti preavvisi Google sta continuando i test per cercare di migliorare le funzionalità del Play Store e dopo l’apparizione dei download simultanei, un’altra modifica minore riguarda l’opzione per aggiungere app alla lista dei desideri che ora diventa più facilmente raggiungibile.

Inizialmente l’icona per aggiungere un’app alla lista dei desideri era posizionata accanto al titolo, successivamente è stata spostata nel menu a tre punti in alto a destra, mentre in questo nuovo test l’icona è tornata alla pagina dell’applicazione, ma ora si trova nella barra del titolo, tra il menu a tre punti e l’icona di ricerca. Sotto potete vedere le tre ultime versioni del Play Store.

 

Si tratta di esperimenti sul lato server che sembrano essere limitati a pochi utenti, quindi potrebbe essere difficile vedere queste ultime modifiche nel Play Store.

A marzo Google ha introdotto un nuovo requisito per le icone delle app nel Play Store che diventeranno quadrate con gli angoli arrotondati.

All’interno della Play Console, la sezione relativa all’asset grafico indica che il cambiamento obbligatorio entrerà in vigore il 24 giugno e secondo la cronologia precedentemente annunciata, gli sviluppatori possono iniziare a caricare lo stile aggiornato da oggi con la possibilità di continuare a utilizzare le vecchie specifiche, tuttavia il 24 giugno le icone verranno automaticamente convertite in “modalità legacy”.