La versione 3.43 di YouTube Music per Android risolve il problema delle icone adattive ricevute a maggio e interrotte da un aggiornamento delle ultime settimane, inoltre aggiunge un tema scuro per le impostazioni.

Icone adattive di YouTube Music

Nelle precedenti versioni i possessori di un dispositivo Google Pixel con Android 10 che utilizzavano una forma di icona diversa dal cerchio (predefinita del dispositivo) vedevano il logo di YouTube Music molto sottile in un’icona a forma di lacrima oppure quadrata con gli spigoli più o meno arrotondati, come potete vedere nelle immagini sottostanti.

La versione 3.43 dell’app modifica l’implementazione delle icone adattive in modo che il logo bianco di YouTube Music sia maggiormente enfatizzato con una dimensione maggiore e tratti più spessi.

Tema scuro nelle impostazioni di YouTube Music

La versione 3.43 dell’app aggiunge il tema scuro anche per le impostazioni che precedentemente erano visualizzate su sfondo bianco, tuttavia il tema delle impostazioni non segue l’impostazione di Android 10.

Inoltre, Google ha rimosso l’intestazione “Generale” e ha modificato il colore degli interruttori per attivare e disattivare le varie funzionalità che da verde scuro diventano blu, mentre i testi sono in tonalità grigia con i titoli delle sezioni bianchi.

Queste modifiche sono ampiamente implementate in YouTube 3.43 e potete vederle aggiornando l’applicazione tramite tramite il Play Store attraverso il badge sottostante.