ho. Mobile rilascia sul Google Play Store un aggiornamento per la sua applicazione per Android, includendo una nuova sezione dedicata alla configurazione di Internet sui vari modelli di smartphone.

L’app ho. risulta ora più completa: oltre ad attivare una nuova SIM, verificare le soglie rimaste (più che altro quella dei GB visto che minuti ed SMS risultano illimitati), controllare il credito residuo, i giorni al rinnovo dell’offerta, effettuare una ricarica (anche tramite PayPal), gestire l’account, conoscere in dettaglio le spese e la propria offerta (e non solo), nel menu swipe è ora possibile accedere alla sezione “Configura Internet“.

All’interno della nuova sezione viene consigliato di chiamate gratuitamente il 421113 per configurare lo smartphone. In alternativa è possibile configurarlo manualmente seguendo le indicazioni successive, suddivise in base al marchio di smartphone (nell’ordine Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi, Sony, Windows Phone e altro).

La procedura è praticamente identica sui modelli con sistema operativo Android: cambia solamente il percorso da seguire nelle impostazioni. Per i dispositivi Samsung, ad esempio, bisogna seguire impostazioni > connessioni > reti mobili > profili, selezionare “ripristina impostazioni predefinite” in alto a destra e poi modificare le impostazioni in questo modo, per poi selezionare “Salva”:

  • nome: ho-mobile
  • APN: web.ho-mobile.it
  • Tipo APN: default, supl

Come detto, per gli altri smartphone Android la procedura è identica, cambia solamente il percorso delle impostazioni per arrivare a modificare l’APN. In basso, ho. Mobile ha aggiunto un’altra sezione dedicata a come effettuare l’hotspot; in questo caso vanno inseriti:

  • nome: ho-mobile
  • APN: internet.ho-mobile.it
  • Tipo APN: dun

L’aggiornamento dell’app di ho. Mobile è già disponibile sul Google Play Store. Potete scaricarlo seguendo il solito badge qui di seguito.

Android app sul Google Play