Le ultime novità introdotte in Hangouts Meet, il servizio di videoconferenza aziendale di Google, sono i layout adattivi che si adattano automaticamente al contesto di una riunione.

Hangouts Meet selezionerà automaticamente un layout adattivo per offrire ai partecipanti una migliore visione delle persone e delle presentazioni nei meeting. I nuovi layout saranno disponibili per il client web e per l’hardware dedicato di Hangouts Meet.

Il layout Riflettore mantiene l’attenzione sulla presentazione o su un singolo partecipante e viene utilizzata quando è presente un solo partecipante e quando non ci sono video attivi.

Il layout a tessere mostra fino a quattro partecipanti a schermo per rendere le tue riunioni più inclusive. Questa sarà l’impostazione predefinita per riunioni più piccole in assenza di presentazioni.

Il layout affiancato mostra fino a tre partecipanti in un formato più grande accanto alla presentazione in modo da permette di continuare a vedere il presentatore durante la riunione. Questa è l’impostazione predefinita quando i partecipanti hanno il video attivo.

Infine, il layout con la barra laterale migliora quello esistente mostrando diversi partecipanti nello stesso spazio verticale e utilizzando feed rettangolari per evitare che i partecipanti sul bordo vengano ritagliati. Questa sarà l’impostazione predefinita per le riunioni più grandi in assenza di presentazioni.