Come viene annunciato dal blog ufficiale di Google per G Suite, Google Voice riceve la tanto agognata modalità scura. Quello portato avanti da Big G è un lavoro di rifacimento della grafica di tutte le sue app proprietarie, in modo da renderle compatibili con la nuova modalità scura presentata con con il lancio di Android 10.

Google Voice modalità scura

L’arrivo della modalità scura non è però una cosa che non è soggetta ad aggiustamenti nel tempo. Un esempio è la costante ottimizzazione della modalità scura di Google Chrome, segno che non basta semplicemente usare una palette di colori scura e via. La modalità scura di Google Voice permette una facile lettura delle informazioni a schermo in condizioni di scarsa luminosità, oltre che preservare il consumo di batteria.

Ricordiamo che la modalità scura non è un’opzione di Android 10 da attivare obbligatoriamente, ma semplicemente una scelta personale. Tale libertà è rimarcata da Google stessa che, infatti, nel caso in cui Google Voice non fosse impostata in modalità scura, la renderebbe tale solo con la modalità di risparmio energetico in funzione.

La funzione è attualmente in fase di rollout già da ieri 1 ottobre, con la totalità dei dispositivi supportati raggiunti entro i prossimi 15 giorni. Ricordiamo infine che la modalità scura per Google Voice è disattivata di default, ammenoché non sia attivata già di suo all’interno delle impostazioni del telefono.