Voice Access è un servizio di accessibilità che consente di usare i dispositivi Android avvalendosi di comandi vocali agli utenti che hanno difficoltà nell’utilizzare un touchscreen a causa di disabilità o perché impegnate a fare altro.

Con l’aggiornamento alla release 3.0 dello scorso anno, Voice Access è uscito dalla versione beta introducendo nuove funzionalità e migliorando anche l’integrazione con Google Assistant.

L’update di oggi è meno corposo ma non per questo meno importante poiché aggiunge il supporto per quattro nuove lingue: tedesco, francese, spagnolo e italiano.

Ecco le altre novità in breve:

  • Nuova impostazione per controllare l’attivazione quando si riceve una telefonata
  • Supporto migliorato per dispositivi con notch
  • Correzioni di bug

L’aggiornamento aggiunge anche una nuova opzione per controllare l’attivazione quando si riceve una chiamata, offre un supporto migliore per gli smartphone con il notch e include varie correzioni di bug.

Un piccolo aggiornamento dunque, che tuttavia consente a più persone di utilizzare Voice Access nella loro lingua madre, il che è un bene, in particolare per la natura del servizio stesso. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play