Nelle scorse ore il team di Google Traduttore ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione, la v.5.29, il cui codice ci svela alcune delle feature a cui gli sviluppatori stanno lavorando.

Ci riferiamo in particolare ad una “New camera translation”, ossia una soluzione che dovrebbe garantire risultati migliori ed il supporto a numerose lingue, il tutto con la capacità di determinare automaticamente la lingua in questione. Quando la fotocamera è aperta, Translate esegue la scansione dell’immagine e chiede di evidenziare la parte da tradurre:

Le nuove funzionalità della fotocamera sono già presenti nella versione 5.29 dell’app Google Traduttore ma non sono ancora attive per tutti gli utenti.

Google Traduttore per Android può essere scaricata dal Play Store attraverso il seguente badge:

Nei giorni scorsi il team di Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per YouTube Music, app che alla fine di aprile si è arricchita della possibilità di riprodurre i file locali.

Con la versione 3.15 di YouTube Music arriva una nuova icona adattiva (migliorata nel caso in cui si adotti la forma tonda):

Su iOS la versione 3.15 di YouTube Music introduce anche una nuova riorganizzazione del menu delle impostazioni con uno sfondo scuro. Probabilmente in futuro arriverà anche su Android.

YouTube Music può essere scaricata dal Play Store attraverso il seguente badge: